Sintetizzare le potenzialità della body station in poche righe è davvero difficile, potrei parlare per ore di tutti i benefici di questo strumento.
Usandola quotidianamente, i benefici che si hanno sono pressoché infiniti, dalla pelle più luminosa, dall’energia inesauribile al rilassamento muscolare.
Dopo aver provato io stessa i benefici inesauribili, la terapia luminosa viene usata su ogni mio paziente.
È stato meraviglioso scoprire come un trattamento eseguito sotto la luce della body station a differenza di un trattamento tradizionale mi permetta di amplificare i benefici e ridurre i tempi e il numero delle sedute. Uno dei “miracoli” che mi rimarrà impresso è essere riuscita a rimettere in piedi un mio paziente con uno strappo muscolare alla coscia in soli 5 giorni, permettendogli di non restare fermo 20 giorni.
Tuttavia i risultati più belli li ottengo durante i trattamenti psicosomatici.
Mi occupo di stress psicosomatico da ormai 10 anni e trattare tensioni muscolari somatizzate a causa di problemi e emozioni per lo più negative non sempre è facile.
Abbinare la body station al trattamento psicosomatico permette di riportare energia dove manca, riprendere consapevolezza del proprio corpo e sciogliere tensioni emotive ormai somatizzate.
L’energia che la body station arriva in profondità nel corpo è come un fiume in piena e il paziente non è più in grado di trattenere le tensioni, riuscendo cosi a liberarsi di problematiche ormai croniche.
Ripenso a una mia paziente, che dopo anni di dolore, esami e visite specialistiche che non hanno trovato alcun problema, è venuta da me e con un solo trattamento abbinato alla potenza della body station il suo volto si è riempito di stupore e di gioia per aver finalmente cancellato quel dolore che la tormentava da anni.
Dott.ssa Valentina Bianchi